LIBRO APERTO dà vita con COMICON alla sezione dedicata alla Graphic Novel

LIBRO APERTO dà vita con COMICON alla sezione dedicata alla Graphic Novel

Siamo lieti di annunciare che la quarta edizione di "Libro Aperto, Festival della letteratura per ragazzi" si arricchirà di una nuova e emozionante sezione dedicata alle graphic novel. Questo ampliamento rappresenta un'importante evoluzione del nostro festival, permettendoci di esplorare nuovi orizzonti narrativi e di coinvolgere un pubblico sempre più ampio e diversificato.

La quarta edizione si terrà a Baronissi (SA) il prossimo 4-5-6 Aprile presso la sede del CUS, Centro Sportivo Universitario. Sono già aperte le iscrizioni per le case editrici per candidare i libri nelle cinque  categorie di concorso. Tutte le info sono sul sito www.libroapertofestival.it.

La realizzazione di questa nuova sezione sarà possibile grazie alla prestigiosa collaborazione con COMICON International Pop Culture Festival, un punto di riferimento internazionale nel mondo del fumetto e della cultura pop.

La partnership - fortemente voluta dai due direttori artistici Angela Albarano di Libro Aperto e Matteo Stefanelli di COMICON - permetterà di realizzare una nuova sezione di concorso che offrirà una programmazione di alta qualità, arricchita dalla presenza di autori e illustratori di fama, laboratori creativi e incontri tematici.

Inoltre, siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con il prof. Alfonso Amendola docente di Sociologia dei processi culturali del "Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS" dell'Università degli Studi di Salerno. Il contributo accademico del prof. Amendola sarà fondamentale per la progettazione e la realizzazione di questa nuova sezione nonché di eventi formativi e culturali che mirano a esplorare le connessioni tra graphic novel, narrazione e innovazione.

La nuova sezione dedicata alle graphic novel rappresenta una straordinaria opportunità per tutti gli appassionati di questo genere letterario e per chi desidera avvicinarsi a questo mondo affascinante. La sezione si presenta in continuità con quanto già svolto con la Scuola di Fumetto di Salerno di  Daniele De Crescenzo durante tutti e tre gli anni del Festival attivando laboratori nelle scuole, laboratori in città e momenti di creatività durante il Festival.

La quarta edizione di "Libro Aperto" promette di essere più coinvolgente e innovativa che mai.

Unisciti a noi per celebrare la magia delle parole e delle immagini!