Joma: nuovo partner di Libro Aperto Festival

Joma: nuovo partner di Libro Aperto Festival

Al fianco di Libro Aperto Festival, quest'anno, troviamo Joma, storica azienda che, dal 1965, si occupa di abbigliamento sportivo.

In Joma, infatti, Libro Aperto Festival ha trovato una comunione di intenti, a supporto dello sport come elemento fondamentale per la crescita dei più giovani.

 

Credere nei ragazzi: il punto di partenza di Joma e Libro Aperto Festival

Fin da bambini, lo sport rappresenta uno dei pilastri per favorire un corretto sviluppo fisico, emotivo e mentale. I benefici sono, infatti, messi in evidenza sempre più spesso e sostenuti anche dalle istituzioni, come la scuola.

 

Libro Aperto Festival è in prima linea nel sostenere tutte quelle attività a supporto della crescita dei più giovani. Cultura e sport, infatti, si intrecciano e, insieme, contribuiscono a fornire gli strumenti utili allo sviluppo delle nuove generazioni.

 

Ecco che in Joma, dunque, Libro Aperto Festival ha trovato un valido alleato per promuovere un'attività così importante nella quotidianità dei ragazzi. Fin da piccoli, infatti, è importante sperimentare e dare ai più giovani gli strumenti utili alla loro crescita, per formare il fisico e la mente.

Tutti a tavola: Libro Aperto Food Experience promuove il buon cibo

Joma e le magliette per il Libro Aperto Festival: un tratto distintivo

Joma ha scelto di affiancare e supportare il Libro Aperto Festival fornendo le magliette, tratto distintivo dei ragazzi della giuria.

A tal proposito, ricordiamo che, tra le altre, il Festival ha una sezione Sport e Letteratura, con una giuria di ragazzi dagli 11 ai 13 anni, chiamata a votare libri a tema. Concorrono, quest'anno: Never walk alone, di Marco Cattaneo, Mille briciole di luce, di Silvia Vecchini, e Team Zero2, di Valentina Sagnibene.

L'identità visiva sulle magliette Joma firmata da Francesco Musante

Ogni maglietta, poi, avrà la sua specifica identità visiva, gentilmente concessa dall'artista Francesco Musante.

 

Mi sveglio e comincio il viaggio del giorno, mi allontano dal sentiero del quotidiano per andare incontro ad un nuovo sogno, viaggiatore senza bagaglio e senza biglietto, viaggio a piedi, in nave, in treno; scendo ad una stazione sconosciuta ed incontro gente nuova, raccolgo, ingordo, storie inedite, rubo i colori ai fiori, ai tramonti, alla notte, mi corico sotto una pianta ed aspetto il mattino per riprendere il mio infinito viaggio.

 

Queste sono le parole dell'artista Francesco Musante che si leggono sul suo sito ufficiale, che rappresentano anche un grande incoraggiamento per i più giovani a rincorrere i loro sogni e a viaggiare attraverso i libri.

 

L'arte di Francesco Musante, orgoglio di Libro Aperto Festival, sarà nuovamente, per sua gentile concessione, simbolo dell'evento, con le magliette realizzate da Joma e il messaggio dell'artista che invita tutti i ragazzi a viaggiare con la fantasia e, aggiungiamo: quale modo migliore per farlo se non attraverso la lettura?