Libro Aperto Festival e Fondazione Campania dei Festival: una collaborazione vincente

Libro Aperto Festival e Fondazione Campania dei Festival: una collaborazione vincente

La Fondazione Campania dei Festival è un'istituzione culturale che organizza e gestisce un vasto sistema di progetti volti alla diffusione e valorizzazione della cultura. Grazie all’esperienza di un team composito di professionisti, la Fondazione promuove iniziative multidisciplinari finalizzate a favorire il benessere e l'inclusione sociale attraverso la cultura intesa come bene universale e fondativo della comunità. In questa serie di valori, Libro Aperto Festival ha trovato una comunione di intenti, con l'avvio di un sodalizio che ha coinvolto la Fondazione Campania dei Festival come partner della quarta edizione dell'evento.

Una storia di successo

La Fondazione Campania dei Festival è un ente in house providing della Regione Campania ed è riconosciuta e sostenuta dal Ministero della Cultura. Tante sono le attività che organizza sul territorio, tra cui manifestazioni, rassegne, attività editoriali, attività formative e di ricerca, sempre sostenendo la produzione culturale e la sua diffusione. La valorizzazione culturale, che sappia coinvolgere le nuove generazioni, è l'obiettivo di Libro Aperto Festival fin dalla prima edizione: quest'anno, il Festival è fiero e onorato di essere uno degli eventi off di Campania Libri Festival, e al suo fianco, come partner per la sezione young in Campania Libri.

Uniti per la diffusione della cultura

Motivo di particolare orgoglio per Libro Aperto Festival è poter essere affiancati da Fondazione Campania dei Festival per il comune impegno nella promozione attiva della cultura e della lettura tra i giovani.
Un grande ringraziamento, dunque, per la loro presenza e per il supporto ai book ambassador presenti, con le loro scuole, presso il CUS di Baronissi nei giorni 4, 5 e 6 aprile.