
Camera di Commercio: nuovo partner di Libro Aperto Festival
In occasione della quarta edizione di Libro Aperto Festival, che si terrà il 4, 5 e 6 aprile 2025, l'evento si avvale di un nuovo partner: la Camera di Commercio di Salerno. Ente autonomo funzionale di diritto pubblico, la Camera di Commercio ha scelto di essere al fianco di Libro Aperto Festival e, con esso, sostenere i giovani e il loro futuro.
Con i giovani verso il futuro
È proprio nel comune intento di fornire validi strumenti alle nuove generazioni, che Libro Aperto Festival e la Camera di Commercio si sono incontrati. L'evento, infatti, prevede un coinvolgimento attivo dei giovani, chiamati a votare i libri in concorso, a partecipare ad incontri con gli autori, laboratori, iniziative, per tre giorni di full immersion nella cultura. Tra la Camera di Commercio di Salerno e Libro Aperto Festival c'è la volontà comune di mostrare ai giovani la via verso la realizzazione dei propri obiettivi.
Impegnarsi nel presente per migliorare nel futuro
Quando si parla alle nuove generazioni, è importante mostrare loro quanto può migliorare il futuro, rendendosi testimoni attivi in questo processo, se si decide di camminare nel modo giusto. È importante mostrare loro ciò che davvero conta, coinvolgendoli concretamente. I ragazzi, infatti, hanno bisogno di sentirsi e di essere i protagonisti della società, per dare il loro prezioso e unico contributo.
Libro Aperto Festival, dunque, rinnova la propria gratitudine alla Camera di Commercio, per aver scelto di scendere in campo in prima persona e schierarsi dalla parte della cultura, componente fondamentale per lo sviluppo personale e l'emergere dei talenti che ogni giovane porta dentro di sé.