
Si conferma il riconoscimento per Libro Aperto Festival
Anche quest'anno, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero del Turismo e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale hanno concesso il loro patrocinio morale a Libro Aperto Festival, riconoscendone il valore per il territorio, per i giovani e per tutta la comunità.
Il patrocinio morale a Libro Aperto Festival
Il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero del Turismo e il Ministero della Trasformazione Digitale, nel pieno coinvolgimento e sostegno dei valori del Festival, hanno scelto nuovamente di abbracciarne la filosofia, al fine di diffondere iniziative culturali che possano arricchire la comunità. Libro Aperto Festival, infatti, si è affermato come momento di condivisione e di diffusione della cultura, arricchendo il panorama artistico e promuovendo quello letterario. Per tre giorni, il 4, 5 e 6 aprile, autori e lettori si incontreranno per leggere insieme e discutere di tematiche importanti, rendendo i ragazzi i veri protagonisti del Festival. I patrocini concessi dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero del Turismo e dal Ministero della Trasformazione Digitale rappresentano un riconoscimento importante, simbolo della sua vitalità come evento che promuove la lettura, la creatività e l’accesso alla cultura.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Libro Aperto Festival si rivela partner ideale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al quale sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale rappresenta l'Italia nel contesto delle relazioni internazionali e, in questo senso, Libro Aperto Festival è stato ritenuto idoneo per rappresentare la cultura italiana all’estero, creando un collegamento tra nazioni e rafforzando i legami internazionali, attraverso la condivisione della letteratura e delle idee.
Il Ministero del Turismo
Il Ministero del Turismo è impegnato nella promozione delle iniziative volte al potenziamento dell’offerta turistica e al miglioramento dei servizi, iniziative di assistenza e tutela dei turisti, promozione e implementazione di progetti di innovazione in favore del settore turistico e ricettivo. Libro Aperto Festival ha ricevuto, anche quest'anno, l’importante patrocinio morale, con l'intento condiviso di promuovere il territorio, grazie alla programmazione di eventi e spettacoli all’interno del Festival.
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale conferma il patrocinio morale a Libro Aperto Festival, affermandosi come catalizzatore di innovazione e promozione culturale. Il Festival, arrivato alla quarta edizione, è il punto di incontro per gli amanti della cultura. Il patrocinio del Dipartimento per la Trasformazione Digitale non è solo un riconoscimento dell’importanza culturale dell’evento, ma sottolinea anche l’importanza di adattarsi alle sfide e alle opportunità del mondo digitale.
Libro Aperto Festival: evento per i giovani e per il territorio
Libro Aperto Festival nasce con l'intento di creare un momento di aggregazione e condivisione sul territorio, affinché i giovani si sentano indirizzati e guidati verso obiettivi di realizzazione culturale. Il cuore della manifestazione è nel forte senso di appartenenza e legame con la Lingua e la Letteratura Italiana, un patrimonio da preservare, difendere, valorizzare e trasmettere come preziosa eredità alle attuali e future generazioni. In questo senso, il patrocinio morale dei Ministeri sottolinea il contributo di Libro Aperto Festival alla promozione turistica e culturale del nostro Paese, in Italia e all'estero.