
Angela Albarano presenta Il male che hai dentro di Marco Erba
Buongiorno e benvenuti nell'ultimo video che racconta la sezione Narrativa e Sport di cui sono protagonisti i ragazzi della secondaria di primo grado.
Ci vedremo tutti al CUS di Baronissi il prossimo 4, 5 e 6 aprile per la quarta edizione di Libro Aperto Festival.
Oggi parliamo del romanzo di Marco Erba, "Il male che hai dentro", Edito Rizzoli.
Vi leggo direttamente qualcosa come sempre per entrare un po' nel sentimento e nel vivo del libro: "Ancora zero messaggi. Va verso il letto, si spoglia, sta per infilarsi il pigiama quando eccolo: il suono di una notifica. Finalmente Cristian mi ha scritto. Ma no non è lui, è Mare. Ehi amo non mi hai mandato la foto che ti ho chiesto. Dai mandala adesso. L'aspetto, non mi deludere. Faccina da diavolo faccina golosa con la bava alla bocca. "Non mi deludere" È una supplica? No. È un ordine. Eli sa che non deve cedere. Non deve rispondergli. Anzi, dopo quello che è successo al Lustrone deve mandarlo a quel paese anche se è pazza di lui. Ha fatto lo scemo con Attakkina, le ha preso la mano, l'ha spinta a tuffarsi, le ha fatto correre un rischio enorme."
"Il male che hai dentro" è un romanzo molto tagliente, è un romanzo che parla di violenza, parla della gelosia e del controllo di Mare verso Eli, dei soprusi che deve sopportare Cristian, del pregiudizio omofobo di cui è vittima Mike.
È davvero un romanzo che parla della forza, del coraggio di crescere.
Come sempre dico, auguro un'ottima lettura ai giurati e le giurate di questa sezione e visto che non manca molto al Festival e sono sicura che avete già letto quasi tutti e tre i libri vi invito a condividere le vostre impressioni con noi nei commenti.