Coscienza ecologica e baratto con Edu e ReNinja e lo swap party per L’Igiene Urbana Evolution a Libro Aperto Festival
Sposando appieno l’anima green di Libro Aperto Festival, L’Igiene Urbana Evolution continua a diffondere il valore di una cultura del riciclo e dello scambio da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni, ragazzi che raccoglieranno gli scarti del passato per costruire il futuro
Una coscienza ecologica è una coscienza pulita
È quello che accade a Edu e ReNinja, i due bambini protagonisti del racconto di Manlio Castagna con le illustrazioni di Diana Laudando, creato in collaborazione con Libro Aperto Festival per L’Igiene Urbana Evolution.
Uno strumento di educazione al rispetto dell’ambiente che L’Igiene Urbana Evolution ha fortemente voluto per raccontare ai bambini delle scuole primarie, con le giuste parole, i temi legati alla sostenibilità ambientale.
Edu e ReNinja verrà presentato nel corso di Libro Aperto Festival anche ai ragazzi della giuria “Vivi Verde”, insieme al libro di Andrea Vico “La notte delle tartarughe - videomaker selvaggi1”, un'immersione nell’avventurosa vita di queste creature marine di cui L’Igiene Urbana Evolution è sostenitrice. Dopo, tutti insieme, faremo festa.
Swap party: la parola d’ordine è baratto!
Più che un negozio, una vera e propria festa in cui la parola d’ordine sarà baratto!
L’Igiene Urbana Evolution promuove la Swap boutique di Libro Aperto Festival. Uno spazio di shopping simbolico in cui i bambini potranno scambiare i propri giochi, libri, accessori con altri oggetti di uguale valore e senza che mamma e papà paghino per loro. Un budget di spesa a gettoni multicolore sarà a disposizione di ogni partecipante al party. Il colore del gettone indicherà il suo valore di scambio, deciso in base al valore degli oggetti portati in boutique. Con L’igiene Urbana Evolution a Libro Aperto Festival, i tuoi acquisti saranno decisamente urban chic ed ecosostenibili.