La Provincia di Salerno conferma il patrocinio alla terza edizione di Libro Aperto Festival

La Provincia di Salerno conferma il patrocinio alla terza edizione di Libro Aperto Festival

La Provincia di Salerno anche quest’anno ha scelto di sostenere Libro Aperto Festival: nella scena salernitana questa partnership ormai consolidata è un arricchimento per la vita culturale e turistica del territorio. Oltre ad appoggiare la filosofia della manifestazione - che si conferma evento prestigioso e rilevante nel panorama letterario e di settore - l’Ente ha reso possibile anche la nascita del progetto “Libro Aperto Insieme”: un calendario ricchissimo di gruppi di lettura, giochi, attività esperienziali e laboratoriali dedicate a bambini e ragazzi. Una vera e propria “vitamina educativa”, una via di fuga dalla monotonia invernale per i giovani e le famiglie del territorio. L’iniziativa - in programma dallo scorso novembre fino a maggio 2024 - prevede due appuntamenti settimanali in due luoghi d’eccezione, il Museo Provinciale e la Biblioteca, grazie alla gentile concessione della Provincia di Salerno che ha contribuito così ad un percorso di continuità di Libro Aperto Festival che vive non solo durante i giorni della rassegna ma tutto l’anno.

 

 

La Provincia di Salerno, tra storia e modernità

La provincia di Salerno, nel cuore della regione Campania, racchiude una storia ricca e antica, paesaggi mozzafiato, eccellenze enogastronomiche ed una vivace scena culturale e turistica. Questo territorio abbraccia una vasta gamma di comuni ed offre un affascinante connubio tra tradizione e modernità: un territorio che è un tesoro di patrimoni artistici e architettonici.

Per queste ragioni la Provincia promuove iniziative e progetti per preservare e condividere la cultura e la storia di questo luogo che spazia dal Cilento alla Costiera Amalfitana.

 

 

Verso la terza edizione di Libro Aperto Festival!

Libro Aperto Festival - vetrina per promettenti autori emergenti e “casa” delle migliori firme del panorama letterario nazionale kids, teen & young adult - è un evento che collega scuole, famiglie, autori, lettori, studenti e professionisti del settore in un rapporto di vicinanza e condivisione di idee. È sull’onda di questo spirito che la Provincia di Salerno ha riconfermato il suo sostegno e appoggio all’iniziativa, muovendosi con essa verso un accrescimento dell’offerta culturale e del benessere artistico della comunità. 

Un ringraziamento particolare va all’Avvocato Franco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno, al Dott. Francesco Morra, Consigliere Provinciale delegato alle Politiche Culturali, all’Ing. Gioita Caiazzo, Dirigente del Settore Reti e Sistemi Culturali, e alla Prof.ssa Angela Albarano, fondatrice e Direttrice Artistica di questo meraviglioso evento.