Il Progamma di Domenica 5 Giugno
Libro Aperto Festival si conclude domenica 5 giugno, ma non abbiamo fretta di salutarvi. Prima di leggere insieme l’ultima riga della nostra prima edizione, c’è ancora molto altro da fare! Cosa impareremo ancora? Chi sarà il vincitore del concorso? Al Parco della Rinascita di Baronissi ci sarà la premiazione degli autori. Quale sarà il più verde dei Vivi Verde? E quale il mondo preferito dai giurati tra i Mondi di Parole?
Nell’attesa di scoprirlo, i ragazzi delle giurie incontreranno tre personaggi davvero atletici:
Mauro Berruto, ex CT della Nazionale maschile di pallavolo, Valentina Farina, consigliere del comitato provinciale Polisportive Giovanili Salesiane e Francesco Marrotta, presidente della Lega Navale Italiana di Salerno, interverranno a Libro Aperto Festival parlandoci dell’importanza dello sport per la nostra salute e il nostro benessere.
Parole in musica: il Canzoniere d’e piccerìlle
Sempre al Parco della Rinascita, alle ore 12.30, il musicista e compositore Guido Cataldo, con il contributo di Wave Tribe srl, presenta il “Canzoniere d’e piccerìlle”, una fiaba musicale che racconta ai bambini le tradizioni culturali campane attraverso dieci canzoni e dieci indimenticabili protagonisti.
Per tutti gli altri, dalle ore 11, riapre il Libro Aperto Village!E dopo pranzo?
Oltre al “GreenSwap - libri&giochi in circolo”, il party dello shopping a costo zero curato da L’Igiene Urbana Evolution e all’Isola Verde Poetica dell’Associazione Impronte Poetiche, al village di Libro Aperto Festival, domenica 5 giugno, vi aspettano:
“Dora il clown, il mostro Etciù e l’Olmo magico”, una storia adatta a tutti in una favola per bambini presentata dalla maestra di teatro Alessandra Ranucci e dai Book Ambassador delle classi III A e III B del Circolo Didattico, plesso “San Francesco d’Assisi” di Baronissi, con il contributo di Wave Tribe srl; Trotula e il laboratorio di disegno di Federica Caffaro, per esplorare insieme il fantastico mondo delle illustrazioni; “Un Mare da leggere!” con le letture animate di Luigi Vernieri per proteggere il mare; gli “Animali…nello sport” dell’illustratrice Giusy D’Acunzo, e poi…
Viviamo l’esperienza dello sport con la Lega Navale Italiana, lo scautismo del Gruppo Scout Agesci di Baronissi e i giochi nel parco del PGS. Perché come la letteratura, anche lo sport è cultura! Scopri orari e location leggendo il programma e prenota la tua partecipazione scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Vi aspettiamo!