Il Comune di Baronissi e Libro Aperto Festival: avanti tutta!
Nel 2022 le piazze e i parchi del comune di Baronissi hanno ospitato la prima edizione di Libro Aperto Festival.
Lo scorso giugno il comune ha aderito al nostro progetto ambizioso e per molti aspetti rivoluzionario. Un Festival necessario come è stato definito da alcuni degli autori ospiti della manifestazione.
È anche grazie alla fiducia di persone come il sindaco della città Gianfranco Valiante che è stata possibile la realizzazione della prima edizione del Festival, rivelatasi un successo di presenze e consensi.
Per il 2023 è stato rinnovato questo patto di fiducia e Libro Aperto potrà avvalersi ancora una volta del sostegno del comune e del suo sindaco.
Il patrocinio del Comune di Baronissi a Libro Aperto Festival
Il Comune e il suo sindaco Gianfranco Valiante sono da sempre sostenitori di attività di promozione culturale sul territorio. Baronissi è stata riconfermata Città che legge 2022-2023, un riconoscimento prestigioso conferito dal Cepell – Centro per il libro e la lettura – d'intesa con l'Anci.
Il Festival Libro Aperto, completamente dedicato al mondo della letteratura per bambini/e e ragazzi/e, non poteva auspicare ad un patrocinio migliore.
Il Comune ha da subito riconosciuto le potenzialità del progetto Libro Aperto decidendo di contribuire alla realizzazione del Festival.
Nella tre giorni bambini, ragazzi e famiglie hanno così potuto incontrare autori di libri per ragazzi di fama nazionale e partecipare a decine di attività collaterali in forma completamente gratuita.
Il Festival, che fa della sostenibilità ambientale uno dei valori fondamentali, ha trovato in Baronissi un partner d’eccezione visto che il Comune è da sempre in prima linea nella promozione di iniziative eco sostenibili.
Ne sono dimostrazione tangibile il verde dei suoi tanti parchi, cornice perfetta per gli eventi dell’edizione 2022 del Festival.
Il patrocinio del Comune di Baronissi a Libro Aperto festival 2023
Il Comune di Baronissi ha scelto nuovamente Libro Aperto Festival anche nella sua seconda edizione.
Ancora una volta il sindaco Gianfranco Valiante ha messo a disposizione il suo entusiasmo, le aree pubbliche della città per ospitare le attività del Festival.
La voglia di Libro Aperto è tantissima e si percepisce dalle numerose adesioni delle scuole del territorio, di enti e associazioni culturali.
La sinergia e il sostegno del Comune a Libro Aperto Festival per l’edizione 2023, consentirà di intensificare l’offerta e le attività previste per ragazzi/e e le famiglie in un week end di cultura e divertimento completamente gratuito e aperto a tutti.
Il 9-10 e 11 giugno prossimi Baronissi abbraccerà di nuovo Libro Aperto.
Un abbraccio sincero e appassionato che riscalda il motore di un festival “unico” come Libro Aperto.