Il Comune di Baronissi sempre a fianco di Libro Aperto Festival
Il Comune di Baronissi conferma il suo sostegno al mondo della cultura affiancando Libro Aperto Festival, imperdibile appuntamento per gli amanti della letteratura per ragazzi.
Libro Aperto Festival, giunto ormai alla sua terza edizione, si afferma come un punto di riferimento nel panorama culturale sul territorio. Il sostegno dal Comune di Baronissi sottolinea l’importanza che l’amministrazione attribuisce all’iniziativa, mettendo in evidenza
il valore della promozione culturale e della diffusione della lettura nel territorio.
Un grazie particolare va al Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha da sempre creduto nell’idea progettuale dell’ideatrice e direttrice artistica Angela Albarano, riconoscendo a libro Aperto Festival la capacità di promuovere la cultura e la lettura tra i giovani.
“Il Comune di Baronissi - ha sottolineato Gianfranco Valiante - ospiterà anche quest’anno Libro Aperto - Festival della Letteratura per Ragazzi -, giunto al terzo anno di vita, confermando il proprio convinto sostegno alla kermesse.
E’ un importante appuntamento, il Festival, che contribuisce in modo significativo alla formazione dei nostri giovani e all’arricchimento della proposta culturale della nostra comunità e non solo.
Continueremo a lavorare al fianco di Libro Aperto Festival per la migliore riuscita della edizione 2024 che porterà a Baronissi incontri con autori di rilievo nazionale, dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli, laboratori e tanto altro”.
Libro Aperto 2024
Libro Aperto Festival 2024 si svolgerà quest’anno presso il CUS, centro universitario sportivo, nei giorni 12-13-14 aprile offrendo a residenti e visitatori (previsti arrivi dall’estero oltre che da fuori provincia) un’esperienza culturale coinvolgente e stimolante tutta da scoprire.
In un periodo in cui la cultura e la condivisione delle idee sono fondamentali, il sostegno del Comune di Baronissi a Libro Aperto Festival rappresenta un segnale positivo e un impegno concreto per la crescita culturale della città e dei suoi abitanti.
Libro Aperto è fiero di questa collaborazione e ringrazia intensamente l’impegno del Comune di Baronissi e del suo sindaco Gianfranco Valiante.