L’Igiene Urbana Evolution A Libro Aperto Festival
Per l’edizione 2023, Libro Aperto Festival è orgoglioso di poter contare ancora una volta sul supporto de L’Igiene Urbana Evolution! L’azienda mira a risvegliare la coscienza ecologica che è in ognuno di noi, mission che condividiamo appieno nelle scelte artistiche e organizzative del nostro festival!
L’Igiene Urbana Evolution: più di cinquant’anni di professionalità nei servizi pubblici essenziali
L’Igiene Urbana Evolution è un’eccellenza nel ciclo integrato dei servizi di igiene urbana e opera nel suo campo con energia e continua innovazione.
L’azienda è formata da un team di professionisti accomunati da un grande amore per la terra che lavora favorendo l’economia circolare, nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza dei propri collaboratori e della salute dei cittadini.
Ben tre generazioni al servizio dell’ecologia per una realtà che è presente da oltre cinquant’anni nei servizi pubblici essenziali con diversi centri di servizio nel centro-sud Italia.
La grande esperienza maturata negli anni si è tradotta in progetti all’avanguardia per la raccolta e la gestione dei rifiuti solidi urbani, valorizzando le risorse e riducendo al massimo i rifiuti da avviare a smaltimento.
Il sostegno de L’Igiene Urbana Evolution a Libro Aperto Festival
L’Igiene Urbana Evolution sostiene la diffusione della cultura attraverso progetti di rilevanza nazionale come Libro Aperto Festival che condivide la sua mission e il suo mantra.
Durante Il festival il procuratore per l’ambiente dell’azienda, l’ing. Luca Capozzoli, incontrerà la giuria Zobeide formata dai giovani delle scuole superiori non solo per presentare la propria realtà lavorativa ma anche e soprattutto per far comprendere ai ragazzi quanto ogni loro scelta quotidiana, se fatta in modo responsabile e sostenibile, possa davvero fare la differenza.
Diffondere la cultura della sostenibilità ambientale è fondamentale in un mondo che troppo poco spesso guarda al futuro con la dovuta attenzione ignorando che proteggendo l’ambiente non solo si promuove la bellezza ma si preserva la crescita economica.
L’idea de L’Igiene Urbana Evolution è quella di contribuire a creare un mondo ecosostenibile per le nuove generazioni, un’idea che si sposa meravigliosamente con l’anima green di Libro Aperto Festival.