Il Gruppo Noviello al fianco di Libro Aperto Festival e della comunità
Il Gruppo Noviello torna al Libro Aperto Festival, il 12, 13 e 14 aprile, a Baronissi, per la terza edizione. Il Festival della Letteratura per Ragazzi, negli anni passati, è stato un successo, un evento che contribuisce a riunire appassionati lettori tra i 7 e 19 anni.
Il Gruppo Noviello si conferma partner vincente
Anche quest'anno, dunque, il Gruppo Noviello, sempre al passo con i tempi, scende in campo con la sua esperienza in tema di sostenibilità e sicurezza, mettendo a disposizione le sue auto per il trasporto dei prestigiosi ospiti che saranno presenti durante i tre giorni del Festival.
Raggiungere la location di Baronissi sarà non solo semplice, ma anche piacevole, con auto che rispettano elevati standard di sicurezza ed ecosostenibilità. Nel corso dell'evento, la nota concessionaria presenterà anche le sue auto, con la sua competenza al servizio dei più giovani.
Auto elettriche a zero emissioni: una lezione a salvaguardia del pianeta
Sempre attento alla comunità e all'ambiente, il Gruppo Noviello ha un'ampia gamma di auto elettriche a zero emissione di CO2 e possibilità di circolazione illimitata durante i picchi di inquinamento.
L'attenzione all'ambiente è ciò che la concessionaria vuole trasmettere ai ragazzi, lavorando insieme per un futuro migliore a sostegno del pianeta Terra.
Citroën Ami: un quadriciclo guidabile a 14 anni
Nel corso del Libro Aperto Festival, il Gruppo Noviello parlerà anche della Citroën Ami, un'auto leggera, adatta ai contesti urbani e guidabile a 14 anni con il patentino AM. Anche in questo caso si tratta di un'auto elettrica, che percorre circa 70 km con una ricarica completa, funzionale e dalle dimensioni contenute, sbalzi minimi e grande maneggevolezza.
Un elemento attivo per la crescita di Libro Aperto Festival
Il gruppo Noviello, fin dalla prima edizione del Festival, è stato un partner attivo e fondamentale per la crescita dell'evento, con il suo obiettivo di essere vicino alla comunità.
Oltre a partecipare all'organizzazione, mettendo a disposizione automobili per il trasporto degli ospiti, collaborerà attivamente con alcuni laboratori dedicati ai ragazzi, veri protagonisti del Festival.
Il Gruppo Noviello e i laboratori per i ragazzi
I laboratori previsti, in collaborazione con la concessionaria, sono davvero innovativi e interessanti, perché coinvolgono i bambini e i ragazzi in materia di sicurezza stradale. Quest'ultima, infatti, è una priorità del Gruppo Noviello, che si muove verso la comunità, incontrando il futuro nei più giovani.
I due laboratori previsti stimoleranno la creatività e, insieme, avvicineranno i ragazzi alla tematica della sicurezza stradale, punto fondamentale in un periodo in cui è bene sottolineare la necessità di guidare con consapevolezza, per il bene di sé e degli altri.
Il comune intento, di Libro Aperto Festival e del Gruppo Noviello, quindi, è proprio quello di mostrare ai bambini e ai ragazzi la strada per un futuro migliore e dare loro gli strumenti per crearlo.